Centro Formazione Professionale Novara

Tecnico superiore per la ricerca e lo sviluppo di prodotti e processi a base biotecnologica

Centro Formazione Professionale Novara
Centro Formazione Professionale Novara
Il corso è organizzato dalla Fondazione ITS Biotecnologie Piemonte con collaborazione con la sede operativa di Novara dell'associazione CNOS FAP Regione Piemonte che è una dei soci fondatori. Il percorso, distribuito su 4 semestri, si pone l'obiettivo di formare una figura professionale altamente specializzata nel settore biotecnologico, con specifiche competenze afferenti la pianificazione, progettazione e realizzazione di controllo di progetti, processi, attività e impianti, nello specifico settore delle formulazioni chimiche per le scienze della vita.
L'attività d'aula sarà svolta nei locali della sede operativa di Novara dell'Associazione CNOS FAP Regione Piemonte e quella di laboratorio si svolgerà presso la sede dell'UPO - Dipartimento Scienze e innovazione tecnologica di Vercelli.
Lo stage, della durata complessiva di 640 ore, verrà realizzato durante il II ed il IV semestre con possibilità di svolgimento in italia e/o all'estero.
  • 2018/2019
  • Novara
  • 1800
  • Diurna
  • Gratuito - Finanziato da FSE, Regione Piemonte
  • Diploma di tecnico superiore (livello V dell'EQF)
  • Il percorso è rivolto a giovani ed adulti disoccupati ed occupati in possesso del diploma di scuola secondaria superiore. Sarà considerato requisito preferenziale il possesso di conoscenze di matematica, chimica, fisica e biologia. Sono da considerarsi prerequisiti: - conoscenze informatiche: livelli corrispondenti all'ECDL base (Computer Essentials, Online Essential, Word Processing, Spreadsheet).- Conoscenza della lingua inglese livello B1 (conoscenza delle strutture linguistiche di base e lettura e comprensione di testi di carattere tecnico).
  • Giovani disoccupati - Diplomati

Corso approvato

COMPILA I CAPI SOTTOSTANTI PER INVIARE LA RICHIESTA D'ISCRIZIONE A QUESTO CORSO *campi obbligatori













COMPILARE TUTTI I CAMPI OBBLIGATORI

compilare tutti i campi con *