Corso per Preparazione al lavoro - Vendite - Serravalle Scrivia

PREPARAZIONE AL LAVORO - ind. VENDITE 2017-18

Corso per Preparazione al lavoro - Vendite - Serravalle Scrivia
Corso per Preparazione al lavoro - Vendite - Serravalle Scrivia
Il percorso formativo tiene presente nelle sua strutturazione la valenza professionalizzante e quella orientativa e tende a rafforzare le competenze di base e quelle professionali per far acquisire elementi significativi in relazione ad una professionalità specifica.

Per questo motivo il periodo di stage previsto durante il percorso, diventa per l'allievo/a sia momento di confronto per verificare sul campo le competenze acquisite e maturate, sia momento di ulteriore sviluppo ed approfondimento delle competenze e capacità operative; si prevedono infatti momenti di alternanza formazione/lavoro, prevedendo rientri formativi e/o di verifica/ricalibrazione dello stage.

Le attività laboratoriali sono coerenti con i contenuti indicati nel progetto attraverso l’uso di laboratori e strumentazione adeguata per attività formative riconducibili alle finalità del percorso. Il percorso è collegato ad un approccio metodologico che favorisce il coinvolgimento attivo degli allievi anche attraverso attività non strettamente curriculari.

Al termine del percorso formativo gli utenti possederanno saperi, capacità e abilità tali da poter presiedere alcune attività definite dalla specifica figura professionale d’indirizzo: l'“Addetto vendite”.

L'Addetto vendite è una figura professionale con caratteristiche prettamente esecutive, in grado di svolgere compiti connessi alla vendita di merci, unendo alle conoscenze tecniche del mestiere una buona capacità di comunicazione con il cliente. Ha la funzione di accogliere, informare e assistere il cliente fino alla consegna del prodotto. Sulla base di specifiche assegnate cura la sistemazione dei locali, sia in termini di igiene e pulizia che di allestimento degli spazi espositivi interni e della vetrina, provvedendo anche, in raccordo con il magazzino, al rifornimento degli scaffali o altri spazi espositivi.

Il corso è approvato e finanziato da parte della Regione Piemonte.
  • 2017/2018
  • Serravalle
  • 600
  • Orario Diurno
  • il corso è completamente gratuito
  • Frequenza e Profitto
  • Giovani non occupati che hanno abbandonato gli studi senza aver conseguito né una qualifica né il titolo di scuola secondaria di secondo grado. Fascia d'età compresa tra i 18 e 29 anni.

Corso approvato

COMPILA I CAPI SOTTOSTANTI PER INVIARE LA RICHIESTA D'ISCRIZIONE A QUESTO CORSO *campi obbligatori













COMPILARE TUTTI I CAMPI OBBLIGATORI

compilare tutti i campi con *