Centro Formazione Professionale Alessandria

Operatore Specializzato e-commerce

Centro Formazione Professionale Alessandria
Centro Formazione Professionale Alessandria
Il corso ha l'obiettivo di sviluppare competenze orientate alle nuove modalità di fare business nella società della conoscenza attuale, grazie all’e-commerce e al web marketing.

Gli allievi al termine del percorso formativo saranno in grado di: inserirsi nel processo di commercializzazione dei prodotti/servizi attraverso strumenti informatici collaborando alla realizzazione di soluzioni di e-commerce, attuare strategie di negoziazione finalizzata alla vendita e alla fidelizzazione del cliente, utilizzare strumenti web di ultima generazione per implementare le vendite, gestire un processo di vendita sul web attraverso e-commerce ottimizzato da altri strumenti e metodologie ICT.

Nel dettaglio il piano di studi prevede:
- orientamento;
- pari opportunità;
- elementi per la sostenibilità;
- sicurezza;
- Aspetti normativi dell'e-commerce
- Soluzioni e-commerce
- Elementi e strumenti di web marketing

Il percorso prevede inoltre un periodo di stage per verificare l’efficacia delle conoscenze e delle capacità acquisite con la frequenza del percorso e completare lo sviluppo della professionalità attraverso l’esercizio delle competenze in situazione.

Lo stage è progettato e organizzato in collaborazione con piccole e medie imprese che si occupano della commercializzazione di prodotti o servizi anche attraverso internet.
Il corso si svolgerà in orario diurno per una durata complessiva di 600 ore, di cui 240 di stage.

  • 2017/2018
  • Alessandria
  • 600
  • Corso diurno
  • Il corso è gratuito
  • Specializzazione
  • Qualifica professionale in ambito informatico o gestionale/amministrativo/commerciale. In presenza di qualifica professionale diversa da quella indicata è prevista la somministrazione di prova selettiva per l'accertamento delle capacità tecnico professionali necessarie e sufficienti per frequentare il percorso formativo
  • Giovani e Adulti in possesso di Qualifica professionale in ambito informatico o gestionale/amministrativo/commerciale. In presenza di qualifica professionale diversa da quella indicata è prevista la somministrazione di prova selettiva per l'accertamento delle capacità tecnico professionali necessarie e sufficienti per frequentare il percorso formativo (elementi di base di tecnica commerciale e di lingua inglese).

Corso in attesa di approvazione

COMPILA I CAPI SOTTOSTANTI PER INVIARE LA RICHIESTA D'ISCRIZIONE A QUESTO CORSO *campi obbligatori













COMPILARE TUTTI I CAMPI OBBLIGATORI

compilare tutti i campi con *