Centro Formazione Professionale Torino

Formazione al Lavoro - Aiutante Magazziniere Pratico

Centro Formazione Professionale Torino
Centro Formazione Professionale Torino
ll corso è rivolto a disabili psichiatrici ultradiciottenni e ha la finalità di garantire una professionalità adeguata alla tipologia di handicap e all'inserimento lavorativo, stabilito ai sensi delle leggi 381/1991 e 68/1999, in aziende ove siano richieste mansioni riconducibili alla figura di aiutante magazziniere pratico.

Il corso si realizza all'interno di una rete di servizi in collaborazione con i servizi per l'Impiego e i servizi Socio assistenziali di riferimento dei soggetti inseriti.
Al termine l'allievo/a sarà in grado di riconoscere la funzione e utilizzare attrezzature, strumenti e macchinari, applicando le procedure necessarie alla realizzazione di un prodotto/servizio, rispettando le norme di igiene e sicurezza e utilizzando i dispositivi di protezione individuale.

Sarà, inoltre, in grado di riconoscere le regole del contesto e di assumere comportamenti adeguati a mansioni e ruoli; di cooperare in un gruppo e di scegliere la forma e le modalità di relazione identificando il suo interlocutore.

Il corso dura 600 ore e viene svolto in orario diurno.

Nel dettaglio il piano di studi prevede:
- Laboratori orientativi;
- Laboratori integrativi;
- Pari opportunità;
- Elementi per la sostenibilità;
- Preprofessionale;
- Sicurezza;
- Laboratori professionali di indirizzo.

Il percorso prevede inoltre un breve periodo di stage all'interno di aziende in cui sia presente un magazzino, per sperimentare le competenze acquisite nel corso. Laddove si renda necessario, è possibile sostituire lo stage previsto da progetto con stage "interno" predisponendo un progetto di dettaglio.

Il corso è Approvato e Finanziato da parte della Regione Piemonte.

  • 2015/2016
  • Alessandria
  • 600
  • Corso Diurno
  • Il corso è gratuito
  • Frequenza e Profitto
  • Al percorso FAL possono essere iscritti anche allievi/e disabili privi di diploma di scuola secondaria di primo grado, se in possesso dei prerequisiti richiesti. Utenti disabili ultradiciottenni Collocabili ai sensi della L. 68/99
  • ll corso è rivolto a disabili psichiatrici ultradiciottenni e ha la finalità di garantire una professionalità adeguata alla tipologia di handicap e all'inserimento lavorativo

Corso in attesa di approvazione

COMPILA I CAPI SOTTOSTANTI PER INVIARE LA RICHIESTA D'ISCRIZIONE A QUESTO CORSO *campi obbligatori













COMPILARE TUTTI I CAMPI OBBLIGATORI

compilare tutti i campi con *