scuola formazione professionale

F.C.I. ELEMENTI DI PROGRAMMAZIONE DI M.U. a C.N.

scuola formazione professionale
scuola formazione professionale
DESCRIZIONE PERCORSO: 
Il corso ha l'obiettivo di fornire le competenze di base per operare su macchine a C.N. eseguendo cicli di lavoro relativi alla produzione automatizzata di semplici particolari meccanici.

DESCRIZIONE PROVA DI INGRESSO:  
Il test selettivo consiste in un questionario composto da domande con risposte a scelta multipla o aperta, sulle conoscenze prerequisite. Le domande del test valuteranno le conoscenze del partecipante in merito a: - normativa e convenzioni del disegno meccanico - interpretazione di viste di particolari meccanici in proiezione ortogonale o assonometria. - conoscenza delle principali lavorazioni meccaniche - conoscenza delle tipologie e delle applicazioni delle principali macchine utensili tradizionali. 
  • 2019/2020
  • Vigliano
  • 50
  • 19.00-22.00 SERALE
  • € 165,00 a carico del lavoratore. Nessun contributo invece verrà richiesto da parte del lavoratore con ISEE inferiore o uguale a € 10.000,00 per la FCI.
  • VALIDAZIONE DELLE COMPETENZE
  • Nessuna scolarità richiesta. Conoscenza di base delle lavorazioni meccaniche Conoscenza dei fondamentali delle normative di rappresentazione del disegno meccanico. È riconosciuta come prerequisito acquisito la frequenza certificata di altri percorsi attinenti gli argomenti in oggetto o significative esperienze di lavoro affini al comparto di riferimento del corso. Gli allievi che non potranno vantare tali crediti, dovranno svolgere un test selettivo per accertare il possesso delle competenze relative. Il percorso è rivolto a tutte le tipologie di destinatari con obbligo scolastico assolto
  • Occupati (età >18 anni)

Corso approvato e finanziato

COMPILA I CAPI SOTTOSTANTI PER INVIARE LA RICHIESTA D'ISCRIZIONE A QUESTO CORSO *campi obbligatori













Informativa privacy

COMPILARE TUTTI I CAMPI OBBLIGATORI

compilare tutti i campi con *