ISCRIZIONI AI Corsi di Formazione Professionale del CNOS FAP di MUZZANO E VIGLIANO nel Biellese
Anno formativo 2016-2017,News

ISCRIZIONI AI Corsi di Formazione Professionale del CNOS FAP di MUZZANO E VIGLIANO nel Biellese

15.09.2016

Al Cnos-Fap di Muzzano e di Vigliano sono ancora aperte le iscrizioni ai corsi di formazione professionale: per chi fosse in ritardo e non avesse ancora scelto o per altre necessità sopravvenute dopo una prima scelta. In particolare sono disponibili posti ancora nel corso triennale di termoidraulica che si svolge a Muzzano, dove è previsto un laboratorio pratico di 12 ore la settimana nei laboratori del CFP. A Vigliano invece ci sono alcuni posti liberi per i ragazzi di 15 e 16 anni che si vogliano iscrivere ai corsi biennali di Vigliano di “Operatore del benessere – ESTETICA” ed “Operatore di Saldocarpenteria”. Il Dr. Roberto Battistella, direttore del CFP, precisa che si tratta di un percorso di 2250 ore della durata di due anni, con una media di 14 ore alla settimana di laboratorio ed un periodo di stage di due mesi per 320 ore da svolgersi in aziende del settore, come primo approccio concreto al mondo del lavoro.
Ma i CFP del CNOS-FAP del Biellese rivolgono la loro attenzione anche al mondo degli adulti per i quali sono aperte le iscrizioni ai corsi annuali ed in ciascuno dei quali è previsto lo stage curriculare. «I requisiti richiesti – spiega Francesca Togni progettista del centro – sono essere: maggiorenni, avere lo status di disoccupato alla dato di iscrizione e non essere pensionati. I posti disponibili sono sia nel percorso “Addetto magazzino e logistica” (500 ore) che “Addetto macchine utensili e controllo numerico” (600 ore)».
Per diplomati e qualificati invece c’è ancora posto come operatore specializzato nel corso di  contabilità aziendale (durata 600 ore). Per invalidi e disabili c’è la possibilità di frequentare il corso come aiutante di segreteria (600 ore) e per la categoria “giovani a rischio” il corso di preparazione al lavoro nelle lavorazioni del legno (800 ore).
Le iscrizioni devono essere effettuate presso le segreterie dei CFP di Vigliano, dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 10.30 e dal lunedì al giovedì dalle 15.30 alle 19, e di Muzzano dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 10.30.

I CFP erogano servizi di Orientamento alla scelta formativa, scolastica e professionale, e serivizi al lavoro con personale specializzato negli Sportelli siti all’interno accreditati dalla Regione Piemonte e dal Ministero del Lavoro.IMG_6413IMG_6400IMG_6359